Compleanno dinosauri

Per i 6 anni di Riccardo ho organizzato,  come da sua richiesta, una festa di compleanno a tema dinosauri.
Per poter invitare tutti i suoi amici, ho optato per un parco giochi pubblico in quanto, vista la situazione ancora alta dei contagi, volevo una location all'aperto.
Questa scelta, però, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo a causa del meteo che sembrava davvero impazzito quella settimana... comunque, fortunatamente, è andato tutto bene!


Organizzare una festa a tema da soli non è semplice ma, se vuoi provarci, sul mio profilo IG ho pubblicato una mini guida.
Ti lascio il link diretto:


Innanzitutto ho realizzato la corona a tema per Riccardo: il festeggiato deve distinguersi!
Cliccando qui di seguito, andrai sul tutorial:

Di seguito ti lascio i link ai tutorial delle decorazioni che ho preparato e che hanno riscosso un enorme successo.









Inoltre, riprendendo il disegno del T-rex che mangia il n°6, ho realizzato le etichette delle bottiglie, quelle con i nomi per i bicchieri e gli stuzzicadenti sui panini.

A queste si aggiungono i palloncini a tema che ho acquistato.



Come giochi, con il prezioso contributo di ESCAPEROOMINCASA, ho organizzato una caccia al tesoro a tema che ha entusiasmato tutti i bambini!
Erano talmente presi dalla caccia da tralasciare i giochi del parco!
Ti lascio il link dove troverai la caccia al tesoro adatta alle tue esigenze:

Infine, abbiamo preparato un vulcano con tanto di esplosione per rendere più scenografica la caccia al tesoro.



Per quanto riguarda il buffet, l'ho allestito con:
Bibite,
Patatine,
Pop-corn,
Marshmellow,
Pizzette,
Panini,
Biscotti (a forma di dinosauro),
Torta.

I biscotti li ho preparati e decorati io.
Ho usato delle formine comprate per l'occasione e poi li ho decorati con glassa reale colorata con coloranti alimentari naturali in polvere.


Anche la torta, a causa dell'imprevedibilita' del meteo, è opera mia!


Ti piace?
Ti racconto come l'ho realizzata in questo post!








Commenti

Post più popolari