Perchè è nato questo BLOG!!!


Ciao a tutte!
Mi chiamo Livia e, come molte di voi, sono una mamma che, pur lavorando, cerca di dedicare alla sua famiglia tutto il tempo e le energie che ha. 
Sono un architetto ma, da quando è nato mio figlio (anzi in realtà nel momento in cui ho saputo che lo aspettavamo) tutta la mia vena artistica è stata dirottata su di lui. No, non temete, ne è rimasta a sufficienza per i miei progetti lavorativi! 
Fortunatamente i bambini hanno ancora voglia di sognare e spesso apprezzano molto di più un gioco realizzato con i propri genitori rispetto a qualche costosissimo gadget acquistato in negozio… probabilmente perché loro sanno che il tempo che trascorriamo insieme per costruire qualcosa è esso stesso gioco, anzi, è la parte più bella e divertente.
Certo, dopo una giornata di lavoro è davvero dura, non lo nego! 
Però ci sono delle occasioni in cui avere qualche idea pronta all'uso per far divertire i nostri bimbi può essere utile; ad esempio, quando un bambino deve restare parecchi giorni a casa per un'influenza.
Per non parlare del momento storico che stiamo vivendo con l'epidemia da Covid-19 che, per la salvaguardai di noi tutti, ci costringe a restare a casa!
Così, mentre realizzavo con il mio piccolo l'ennesimo "lavoretto", ho pensato a tutte le mamme che sono nella mia stessa situazione e non sanno come far trascorrere queste interminabili giornate ai propri bambini in modo divertente e, soprattutto, usando quel poco che si ha in casa.
E' da questa situazione di emergenza che è nata l'idea di questo blog: per condividere con voi alcune idee che ho realizzato col mio piccolo.
Quelle che appartengono al passato, purtroppo, non hanno foto tutorial del processo di realizzazione ma, partendo dal lavoro finito, cercherò di spiegarvi come fare.
PS: la foto di sfondo della Home-page è la prima costruzione importante che ha fatto, tutto da solo, il mio cucciolo quando era al nido e non aveva neanche 3 anni!!!

Commenti

Post più popolari