Porta post - it da scrivania

Durante queste vacanze siamo rimasti una settimana senza il papà che è dovuto rientrare prima per il lavoro, così il mio piccolo ha deciso di preparargli un regalino: un porta post-it da scrivania.


Occorrente:
20 Palette di legno tipo bastoncini dei ghiaccioli,
Un cartoncino rigido,
Colla a caldo.
Per la decorazione:
Un sasso medio-piccolo,
Colori acrilici.

Per prima cosa incollate tra loro 4 bastoncini in modo da formare un quadrato, come nella foto seguente. 


Ripetete quest'operazione altre 4 volte fino ad ottenere 5 quadrati e metteteli da parte.
Intanto tagliate il cartoncino in modo da ottenere un quadrato della stessa dimensione di uno dei quadrati di legnetti.


Incollate il primo quadrato di legno sul cartoncino.
Successivamente, incollate un secondo quadrato di legno sul primo, facendo coincidere uno dei vertici e ruotandolo leggermente, come nella foto seguente.


Proseguite con i restanti 3 quadrati di legno, fino ad ottenere il risultato che vedete nella foto successiva.


Il porta post-it è pronto ma, per personalizzarlo, vi consiglio di applicare qualche decorazione.
Mio figlio ha scelto di dipingere un sasso dandogli l'aspetto di un animale: una pantera per il papà (prima foto).
Per le indicazioni su come dipingere i sassi vi consiglio di leggere il mio post dedicato all'argomento:
https://mammartistika.blogspot.com/2020/08/dipingere-i-sassi.html?m=1

Ps: per le orecchie abbiamo usato dei ritagli di feltro che abbiamo incollato.
A questo punto basterà fissare il sasso con un po' di colla.
Dato che anche io oggi riprendo il lavoro, mio figlio ha voluto fare anche a me lo stesso regalo da portare in ufficio, ma il mio l'ha decorato con un giaguaro.







Commenti

Post più popolari