Segnalibri con bastoncini in legno
Ma quanto sono carini questi segnalibri?
Inoltre, come e ha notato mio figlio, possono
diventare anche dei simpatici pupazzetti con cui giocare.
Occorrente:
Bastoncini di legno tipo per ghiaccioli,
Smalti per unghie o colori a tempera,
Pennarelli indelebili tipo Uniposca,
Scampoli di feltro,
Colla.
Per prima cosa fate dipingere ai bambini i bastoncini del colore che preferiscono, anche in base al personaggio che vorranno realizzare.
Mio figlio si è divertito molto a colorare con gli smalti per unghie, ma vanno bene anche i colori a tempera o perfino i pennarelli.
Per i segnalibri con gli animali vi consiglio di dipingere i bastoncini a tinta unita.
Ma, dato che la voglia di sperimentare nei bambini è tanta, il mio cucciolo ha voluto realizzare anche degli omini stilizzati.
Il primo da sinistra ha ricevuto il mio contributo, quale esempio, ma gli altri li ha fatti tutti completamente da solo!!
È rimasto talmente soddisfatto del risultato che li ha voluti regalare ai maestri della piscina.
Tornando ai segnalibri con gli animali, mentre asciugano i bastoncini dipinti, preparate i musetti con gli scampoli di feltro.
Potete dare libero sfogo alla fantasia...nella foto seguente vedete i particolari dei nostri amici animali: una rana, una tigre, un polpo ed un maialino.
Come potete notare, basterà tagliare la sagoma del musetto e gli occhi in feltro (per il maialino anche il naso e per il polpo i tentacoli), incollare i pezzi e completare disegnando i dettagli mancanti con il pennarello indelebile.
Una volta terminati tutti i musetti, incollateli sui rispettivi bastoncini ed i segnalibri/pupazzetti sono pronti.
Commenti
Posta un commento