Decorazioni pasquali: i pulcini
Decorare la propria casa è una delle attività preferite dai bambini perché fa respirare aria di festa e mette il buon umore. Se fosse per mio figlio dovremmo farlo continuamente.
Così abbiamo preso il materiale di riciclo che avevamo messo da parte e, guardandolo, è nata spontaneamente l'idea dei pulcini da appendere!!!
Occorrente:
Ovetti di plastica delle sorprese degli ovetti di cioccolato,
Feltro di vari colori,
Nastro,
Colla tipo Uhu o con pistola a caldo,
Forbici.
Se volete appendere i pulcini, per prima cosa con le forbici fate un foro al centro di ogni coperchio degli ovetti di plastica dove farete passare il nastro che fermerete con un nodo e un pochino di colla.
Una volta infilati e fissati tutti i nastri, vi consiglio di mettere due punti di colla sulla chiusura degli ovetti di plastica così non rischierete che i vostri pulcini si aprano.
Se, invece, preferite appoggiare i pulcini a mo' di soprammobile o in un nido come centrotavola, evitate i precedenti passaggi e limitatevi a fissare la chiusura degli ovetti con la colla.
A questo punto dovete preparare le decorazioni in feltro che trasformeranno gli ovetti in pulcini.
Come al solito, potete stampare la foto seguente ed usarla come dima per tagliare il feltro... ma lasciate spazio alla vostra fantasia!!!
Commenti
Posta un commento