Mamma, oggi voglio essere Batman!!!

E così, anche oggi, il mio piccolo si è inventato un passatempo per la sua mamma...
Per fortuna si è accontentato della maschera e di due armi pipistrello. 


Per la mascherina ho preso un pezzo di feltro nero che avevo. Dato che la richiesta rivesteva "carattere d'urgenza", non ho fatto cartamodelli ma l'ho disegnata direttamente sulla stoffa e ritagliata. 
Poi ho cucito dietro una striscia di elastico nero.
Dalla foto seguente dovreste riuscire a ricavare il cartamodello. 


Per quanto riguarda le armi, invece, dovevano essere proprio come quelle delle sue costruzioni... per fortuna, aggiungerei, dato che sono abbastanza semplici !!! 
Ho preso il cartone di una jscatola di biscotti, ho disegnato il contorno dell'arma pipistrello e l'ho ritagliato. 
Dalla foto seguente potete ricavare la sagoma dell'arma. 


A questo punto è stato sufficiente poggiare il cartoncino su della carta da disegno nera piegata a metà, tracciare la sagoma e ritagliare. 
Ho quindi incollato i due pipistrelli neri su quello di cartone, uno per lato. Ho ripetuto il procedimento anche per la seconda arma... Ed ecco il risultato. 


Per quanto riguarda il mantello, fortunatamente si è accontentato di usare quello da vampiro del costume di Halloween perché non ho in casa pannolenci nero e, data l'emergenza Covid-19, i negozi sono chiusi. 
Comunque, appena sarà possibile, realizzerò anche quello e, di conseguenza, aggiornerò il post. 
Ed ora, tutti a proteggere Gotham dai cattivi!!! 


Commenti

Post più popolari