La settimana del Pulcino

Oggi ho cercato di riproporre a mio figlio un pezzettino di routine della scuola per mantenere vivo il legame con le maestre ed i compagni.
Quando andavo a prenderlo al pomeriggio, lui adorava farmi vedere ogni giorno cosa era successo al pulcino, pertanto oggi ho cercato su internet la filastrocca e ho riprodotto in piccolo il cartellone che hanno  in aula.


Lui l'ha colorato e l'ha appeso vicino al calendario con i suoi amici così, fino a quando non potrà tornare a scuola, sarà un po' come avere la sua classe in cameretta.


Al di là dell'evidente elemento affettivo che lega mio figlio a questa filastrocca, ritengo che sia molto utile per insegnare ai bambini i giorni della settimana e lo scorrere del tempo, cosa che, soprattutto in questo periodo in cui le lancette sembrano non girare mai, diventa di fondamentale importanza.
Se volete riproporla ai vostri piccoli, potete scaricare il file pdf e stamparlo su due fogli A4.
PS: i disegni non sono di mia creazione e non voglio prendermene il merito; li ho trovati sulla rete e li ho semplicemente impaginati con la filastrocca.
Tuttavia, credo di non aver fatto torto a nessuno in quanto li ho visti riproposti in vari siti e blog, per cui deduco che non siano soggetti a diritto d'autore.


Commenti

Post più popolari